Fori Imperiali: stop ai veicoli privati tra largo Corrado Ricci e il Colosseo
Roma, 27 agosto – Chiusa al traffico privato via dei Fori Imperiali, tra largo Corrado Ricci e il Colosseo. In questo tratto possono transitare solo mezzi di trasporto pubblico, oltre naturalmente a pedoni e biciclette. La nuova viabilità, in vigore dal 3 agosto, interessa anche alcune strade circostanti, dove sono cambiate percorrenze e sensi di marcia. Con il progetto di pedonalizzazione l’Amministrazione capitolina vuole trasformare via dei Fori Imperiali nella “più bella passeggiata del mondo”, a disposizione di cittadini e turisti, come ha più volte sottolineato il sindaco Ignazio Marino.
Da ricordare che la nuova viabilità include anche l’istituzione del limite di velocità di 30 chilometri l’ora sull’asse Fori Imperiali via Labicana. A garantirne il rispetto è impegnata la Polizia Locale di Roma Capitale che a questo fine si avvale dell’utilizzo di autovelox mobili.
Ulteriori approfondimenti sul progetto di pedonalizzazione sul sito www.foripedonali.it, raggiungibile anche tramite il banner sulla sinistra della home page di questo portale. Tutte le info sulle modifiche alla viabilità anche sul sito dell’Agenzia per la Mobilità.
Nessun commento:
Posta un commento