
Roma, 6 febbraio – Nell’ambito degli eventi programmati per il Giubileo della Misericordia, fino all'11 febbraio la Capitale ospita le reliquie di San Pio da Pietrelcina e di San Leopoldo Mandic, frate cappuccino croato. Giovedì 4 le teche sono state esposte prima presso la Basilica di San Lorenzo Fuori le Mura, accanto al Verano, poi sono state trasferite in Centro presso la chiesa di San Salvatore in Lauro dove si è tenuta la veglia di preghiera. Le spoglie dei santi sono ora esposte nella Basilica Vaticana a San Pietro, dove rimarranno fino a giovedì 11 febbraio.
Migliaia i fedeli che hanno assistito alla traraslazione delle spoglie dei santi, avvenuta con una processione da via dei Coronari alla Basilica Vaticana, a San Pietro,
Sabato 6 febbraio in piazza San Pietro si svolge l'Udienza straordinaria di Papa Francesco con i gruppi di preghiera di Padre Pio. Per l’occasione è prevista la creazione di un'area di rispetto dove l'accesso avverrà da varchi presidiati in piazza del Santo Uffizio, via della Conciliazione e via di Porta Angelica. Tutte le altre vie di accesso all’area saranno transennate per impedire il passaggio pedonale e presidiate. Maxischermi collocati nella piazza permetteranno la visione della funzione anche a chi non riuscirà ad avvicinarsi.
Nessun commento:
Posta un commento