
All’indomani della presentazione del piano rifiuti di Roma Capitale, l’assessora alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari ha inaugurato stamane presso il Centro commerciale Porta di Roma un nuovo punto di raccolta differenziata. Un servizio dedicato ai 25 punti di ristoro del Centro con bidoncini per la raccolta separata delle diverse frazioni di rifiuto.
Questi materiali, con quelli differenziati dai negozi, saranno portati dagli esercenti nelle 4 oasi ecologiche dislocate ai lati del centro commerciale. Si stima che ogni giorno siano intercettabili 2mila chilogrammi di scarti alimentari e organici e circa mille tra vetro, plastica e metalli.
Intanto, fino al 21 aprile, nella piazza esterna alla galleria, Ama esporrà "La mia casa fa la differenza", un'area appositamente ideata per illustrare ai visitatori come si separano correttamente i rifiuti.
Il centro Porta di Roma ospita 200 esercizi e in media 40 mila visitatori al giorno. Si calcola che quotidianamente siano intercettabili 2mila chilogrammi di scarti alimentari e organici e circa mille tra vetro, plastica e metalli. “Qui già da subito – ha dichiarato l’assessora - si può raggiungere il risultato di un 70% di raccolta differenziata. Intendiamo estendere questa modalità a tutti i municipi, puntando soprattutto su carta, cartone e organico delle utenze non domestiche".
Presente all’inaugurazione anche la presidente del III municipio, Roberta Capoccioni.
6 APR 2017 - GP
Nessun commento:
Posta un commento