Nasce a Roma Rainbow Magicland è il nome di un grande parco divertimenti a tema, attualmente in costruzione nel comune di Valmontone (Roma) a pochi passi dal Fashion District Valmontone Outlet.
Un parco del quale si discute da anni, infatti il primo masterplan fu presentato nel febbraio del 2005 in occasione del BIT di Milano. Da allora il progetto originale è stato modificato più volte e la tematizzazione completamente riprogettata, anche a causa dell'ingresso, tra i finanziatori, della società Rainbow S.p.a. (ideatrice delle famose Winx), la quale concederà l'uso delle licenze legate ai suoi personaggi per la realizzazione delle aree tematiche e delle mascotte del parco.
Rainbow Magicland si estenderà su una superficie di circa 600.000 mq e sarà suddiviso in 6 aree a tema, mondi fantastici che porteranno il visitatore a scoprire la magia del divertimento e dell'avventura: un salto dimensionale tra castelli fatati, coraggiosi Vichinghi, magiche fate, potenti stregoni e abili avventurieri.
All'inaugurazione, prevista nell'aprile 2011, Rainbow Magicland offrirà ai suoi visitatori 35 attrazioni di vario genere, di queste almeno 2 saranno uniche in Europa. L'investimento complessivo per il parco a tema si aggira sui 300 milioni di euro e, a regime, esso dovrebbe offrire occupazione a circa 2.000 addetti (di cui 1.200 occupati direttamente per la cui formazione e selezione è stata attivata una collaborazione con la Regione Lazio). Rainbow MagicLand resterà aperto 10 mesi all'anno.
Numeri di Rainbow MagicLand
Superficie totale: 600.000 mq. Superficie coperta: 50.000 mq. Apertura: aprile 2011. Investimento: 300 milioni di Euro. Parcheggio: 5.500 posti auto. Visitatori previsti: 3 milioni l'anno. Occupazione: 2.000 addetti ( a regime). N° Attrazioni: 35 N° Teatri: 2 + palaghiaccio Klikka qui per vedere la presentazione.
giovedì 9 settembre 2010
Rainbow Magicland
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento