lunedì 12 settembre 2011

Anniversario dell’11 settembre, prosegue l’omaggio di Roma Capitale alla memoria delle vittime



Roma, 12 settembre – Dopo le celebrazioni della giornata di domenica che hanno visto la deposizione di una corona d'alloro presso la lapide a piazza di porta Capena e l'illuminazione serale del Colosseo, proseguono le iniziative di Roma Capitale in omaggio alla memoria delle vittime degli attentati dell’11 settembre 2011, in occasione del decimo anniversario.
Questa sera, alle 20, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, il Sindaco Gianni Alemanno, porta i saluti della città di Roma all’Ambasciatore David H. Thorne e alle più alte autorità italiane ed estere presenti alla serata-concerto promossa dalla Compagnia per la Musica in Roma.
Alle 21 l’Orchestra della Fondazione del Teatro Lirico Luigi Petruzzelli di Bari esegue il Concerto per violino del compositore americano Philip Glass, diretto da Alberto Veronesi. Segue la proiezione del film documentario “Rebirth”, girato sullo sfondo della ricostruzione in atto a Ground Zero: cinque testimoni rievocano l’11 settembre e come quel martedì di 10 anni fa abbia indelebilmente segnato le loro vite.
Prosegue poi, ai Musei Capitolini Centrale Montemartini, la mostra fotografica “Cities of New York”, visitabile fino al 9 ottobre, nell'ambito dell'iniziativa September Concert. Ad esporre artisti italiani e americani che in questi anni hanno sviluppato progetti fotografici e video-installazioni sulla Grande Mela. Una sezione è dedicata alle foto storiche di Ground Zero.


Nessun commento:

Posta un commento