venerdì 30 settembre 2011

Censimento 2011, questionari in consegna. Dal 9 ottobre la compilazione

Roma, 30 settembre – Sono in arrivo in questi giorni, presso tutte le famiglie i questionari per il 15° Censimento della popolazione e delle abitazioni, inviati per posta. La spedizione prosegurà fino al 22 ottobre, per tutte le famiglie che risultavano dimoranti abitualmente a Roma alla data del 31 dicembre 2010.
Il censimento coinvolge circa 61 milioni di persone in tutto il territorio nazionale. La data di riferimento del censimento è fissata al 9 ottobre e quindi da quel giorno, e non prima, sarà possibile compilare il questionario, che si potrà poi riconsegnare a mano o via web.
Proprio a partire dal 9 ottobre sarà attivo il sito dell'Istat per la compilazione on line. Si tratta di una importante novità, per la prima volta si ptrà compilare il questionario via web; per questo sarà necessario digitare il codice fiscale dell'intestatario e la password stampata in basso a destra sul modello ricevuto.
Per coloro che non hanno inviato il questionario via web e preferiscono compilare il modello cartaceo la consegna potrà essere effettuata dal 10 ottobre al 20 novembre presso: 1) gli sportelli degli uffici postali; 2) gli Uffici Decentrati del Censimento. Questi ultimi, che forniranno anche assistenza ai cittadini, sono in via di allestimento. Successivamente sarà pubblicato on line l'elenco completo degli Uffici Deecentrati, con gli orari di apertura.
Per ulteriori informazioni si può cliccare qui (i contenuti sono gli stessi che si trovano aprendo il banner sulla destra della home page) e collegarsi con il sito sul censimento dell'Istat.

Nessun commento:

Posta un commento