Roma, 18 ottobre – Il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, ha presentato in Campidoglio l’iniziativa Spqr Sport Day, che si svolge domenica 21 ottobre in via dei Fori Imperiali. Una giornata all’insegna dello sport all’aria aperta e del benessere dedicata a tutti, adulti e bambini. Alla conferenza sono intervenuti, tra gli altri, il delegato alle Politiche sportive, Alessandro Cochi, il presidente della Commissione Sport di Roma Capitale, Federico Mollicone e il consulente del Sindaco alle Politiche sportive, Pino Capua.
A partire dalle 10 e fino alle 18 di domenica prossima, via dei Fori Imperiali si trasformerà in una vera e propria palestra a cielo aperto. In tutta l’area, resa pedonale, sarà possibile praticare e avvicinarsi a tantissime discipline sportive, anche grazie alla collaborazione di Gruppi Sportivi Militari della Guardia di Finanza e dell’Esercito, delle Federazioni, Enti e Associazioni sportive.
Per l’occasione, saranno allestiti decine di campi dove chiunque potrà provare oltre quaranta sport: tirare calci di rigore, giocare a basket o pallavolo, ballare, pattinare, giocare ad hockey, a baseball, a badminton, tirare con l’arco e attraverso un simulatore di tiro a segno, provare un percorso di guerra o un percorso bici, tirare di scherma o provare i placcaggi di football americano, divertirsi col parkour e il wrestling e molto altro ancora. Il tutto gratuito e senza necessità di prenotare.
Particolare attenzione sarà dedicata alla medicina sportiva, con visite mediche gratuite. La Fondazione Giorgio Castelli e l’Associazione Alessandro Bini Onlus saranno presenti per promuovere la prevenzione medica con visite e controlli, e la sicurezza negli impianti sportivi.
Nel corso della manifestazione sarà possibile anche incontrare i campioni dello sport, farsi firmare un autografo o scattare una foto. Al centro di via di Fori Imperiali sarà allestito un palco dove si svolgeranno spettacoli dal vivo, danze ed interviste dei personaggi famosi e testimonial. Inoltre, tanti giochi tradizionali di strada animeranno la giornata.
Nessun commento:
Posta un commento