L’elenco è aperto a tutte le imprese che vogliano iscriversi gratuitamente ed è consultabile tramite il sito dell’associazione www.cnaroma.it e l’app MYCNA che si va arricchendo di giorno in giorno di nuove attività commerciali e artigiane.
Tra i settori più rappresentati: autoriparazione (15%), commercio e servizi (9%), impiantistica (idraulica ed elettricisti, 13%), acconciatura ed estetica (11%). Nell’elenco è disponibile anche la categoria delle imprese di pronto intervento che restano aperte anche il giorno di Ferragosto.
"Roma non chiude per ferie. Questo grazie anche agli artigiani e ai commercianti romani", ha dichiarato Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro, intervenuto alla presentazione dell’iniziativa della CNA Roma che ogni anno fornisce un aiuto a cittadini e turisti. “Un’iniziativa – sottolinea l’Assessore - che aiuta la città e soprattutto le fasce più a rischio, come gli anziani, che purtroppo per ragioni di salute o economiche restano in città e possono necessitare di un servizio in emergenza. Senza dimenticare i turisti, una risorsa per l’economia della città. Sapere che c’è un’officina per un guasto improvviso o un fabbro per una porta rotta è un aiuto che può rivelarsi indispensabile".
L’elenco, come detto, è consultabile dal 1° agosto sul sito CNA Roma e da quest'anno anche usando l'app MYCNA (scaricabile sempre dal sito CNA). Disponibile anche telefonando al numero ChiamaRoma di Roma Capitale 060606.
Le imprese interessate ad aderire possono registrarsi attraverso il modulo online su www.cnaroma.it oppure chiamando lo 06-570151.
Nessun commento:
Posta un commento