mercoledì 2 gennaio 2013

“Roma Insieme” per la solidarietà

Roma, 2 gennaio – E' in corso anche quest’anno Roma Insieme, l'iniziativa di solidarietà a sostegno dei più deboli, promossa da Roma Capitale (ufficio del delegato del Sindaco alle Pari Oppourtunità, Lavinia Mennuni). 10 i pulmini messi a disposizione per la raccolta di generi alimentari, beni utili e giocattoli che saranno distribuiti durante il periodo natalizio alle fasce più disagiate della cittadinanza.
 Fino al 5 gennaio, sull’intero territorio cittadino, saranno quindi raccolti e distribuiti beni di prima necessità: cibo per le case famiglia e le mense, cibo per neonati, vestiario e calzature per adulti e bambini, passeggini, culle, coperte, sacchi a pelo, così come giocattoli.
La raccolta viene effettuata davanti ad alcuni supermercati e in alcune piazze della città, tra cui piazza di Spagna, piazza del Popolo, Piazza Navona, dal lunedì al venerdì 10.30-13.30 / 14.30-18.30 e il sabato la domenica e i festivi 10-18 ( in allegato date e luoghi della raccolta).
I vari beni saranno poi distribuiti durante le feste natalizie - con l’ausilio di volontari - a parrocchie, enti di assistenza e case famiglia.
Lo scorso anno sono state raggiunte quasi 250 tonnellate di beni complessivi, tra generi alimentari, vestiario e accessori di prima necessità.
Un appuntamento che dimostra, ancora una volta, quanto Roma Capitale non sia solo la Capitale della Cultura ma anche della concreta e reale solidarietà.
 Tante le associazioni di volontariato che hanno aderito alla campagna di solidarietà: Caritas Diocesana di Roma, Circolo San Pietro, Modavi, Associazione Salvamamme/Salvabebè e Comunità di Sant’Egidio.


Nessun commento:

Posta un commento